Soudal Quick-Step, tra gli uomini per il Down Under anche l’esordiente Andrea Raccagni Noviero: “Non vedo l’ora”
La Soudal Quick-Step ha scelto i suoi uomini per il Tour Down Under 2025. Corsa di apertura della stagione internazionale, la breve corsa a tappe australiana vedrà il team belga presentarsi con un mix di giovani ed esperti, nuovi arrivi e vecchia guardia. Alla prima categoria appartiene il nostro Andrea Raccagni Noviero, che passa quest’anno professionista con la maglia della squadra che ha appena salutato lo storico team manager Patrick Lefevere dopo aver corso lo scorso anno con il vivaio. Dopo aver partecipato lo scorso anno alla Coppa Bernocchi, questo per lui sarà tuttavia l’esordio assoluto fra i professionisti.
“Sono entusiasta, sono sicuro che correre in una squadra come questa tra le migliori al mondo, sia il sogno di tutti spiega il classe 2004 nel corso della presentazione del team che si è svolta ieri a Calpe – Esordisco prima del previsto, perché non è qualcosa che inizialmente avevamo pianificato, ma sono pronto e non vedo l’ora di aiutare la squadra ad ottenere un bel risultato in Australia”.
A guidare la squadra saranno presumibilmente James Knox e il giovante talento William Junior Lecerf, che dopo un primo anno di apprendistato in cui ha ottenuto anche un bel secondo posto all’AlUla Tour cercherà di alzare l’asticella. Al loro fianco dal 21 al 26 gennaio ci saranno Pascal Eenkhoorn, Antoine Huby, Casper Pedersen e Pieter Serry.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |